• Due lombarde nel comitato centrale nazionale del GUG

    Lo scorso 13 dicembre il Consiglio Federale ha deliberato la nuova composizione del Comitato Centrale del Gruppo Ufficiali Gara per il quadriennio 2025/2028.
    Per la Lombardia grande soddisfazione con la nomina di ben due consiglieri: Francesca Berti per il nuoto artistico e Barbara Caloi per il nuoto.



    Francesca Berti: eccellenza del nuoto artistico
    Punto di riferimento per il nuoto artistico, disciplina in cui ha maturato un'ampia esperienza come giudice a livello nazionale e internazionale.
    Grazie alla sua competenza e dedizione, Francesca è diventata una figura centrale nel panorama arbitrale italiano.
    Tra le tappe più prestigiose della sua carriera spicca la partecipazione alle Olimpiadi di Londra 2012 oltre ad altre esperienze di rilievo come le qualificazioni preolimpiche di Pechino 2008 e Rio 2016, i Campionati del Mondo di Shanghai 2011, gli Europei Assoluti, gli European Games di Baku 2015 e numerose edizioni della Coppa del Mondo.
    Giudice internazionale dal 2001, Francesca ha recentemente conseguito un ulteriore traguardo, infatti nel 2023 è diventata una “World Aquatics Evaluator”, incarico che la pone tra le figure più influenti nella valutazione tecnica dei giudici a livello globale.
    Docente nazionale di nuoto artistico e figura chiave nella formazione dei giudici italiani, incarna l’eccellenza tecnica e il rigore professionale del settore.
    La sua nomina a Consigliere non rappresenta solo un riconoscimento per la sua brillante carriera, ma anche un’opportunità per promuovere e rafforzare il ruolo del nuoto artistico nel panorama internazionale.

    Barbara Caloi: una vita dedicata al nuoto
    Ufficiale di gara di Bergamo, è una figura di spicco nell'arbitraggio del nuoto, grazie a una carriera che unisce sia esperienze diversificate sia una profonda conoscenza del mondo natatorio.
    Dopo un passato da atleta agonista prima e da tecnico poi, l'ngresso, nel 1994, nel Gruppo Ufficiali Gara, a cui sono seguite la nomina a Giudice Arbitro nazionale nel 2002 e internazionale nel 2015.
    Una carriera, la sua, che l’ha vista protagonista in eventi di alto livello, tra cui i Campionati Mondiali in vasca lunga di Gwangju del 2019 e i Mondiali Juniores di Lima del 2022 oltre a numerose edizioni dei Campionati Europei, sia in vasca lunga che in vasca corta.
    Docente nazionale e, dal 2015, Presidente del Gruppo Ufficiali Gara (GUG) della Lombardia, ruolo, quest'ultimo, che le consente di coordinare e valorizzare l’attività arbitrale regionale a tutto tondo.
    La sua nomina a Consigliere rappresenta un importante riconoscimento personale e un contributo alla crescita del settore arbitrale per la sua capacità di coniugare esperienza tecnica e gestionale a beneficio del movimento natatorio italiano.

    A Francesca e Barbara vanno i complimenti e un enorme in bocca al lupo da parte di tutto il Gruppo Ufficiali Gara della Lombardia!

     
  • Nuovo Regolamento Tecnico Settore Master 2023-2024

    In allegato il nuovo Regolamento Tecnico del Settore Nuoto Master 2023-2024.

    Il regolamento è scaricabile dall'apposita sezione regolamenti del settore nuoto master.

     
  • Casistica del Nuoto (Edizione 2023)

    Si informa dell'avvenuta pubblicazione della nuova Casistica del Nuoto Edizione Giugno 2023 in vigore dal 1 Agosto 2023.
    Il documento è disponibile nella sezione Regolamenti del settore Nuoto.



 
Torna in alto

Copyright © 2014 - 2020 GUG Lombardia * Tutti i diritti riservati. I marchi, loghi e denominazioni di aziende all’interno di questa sito web sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, proprietà intellettuale e/o copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005).

Login Admin

GUGLombardia.it - Gruppo Ufficiali Gara Lombardo